truffa assicurazione

Senza ombra di dubbio, in tutto il mondo, molte persone hanno avuto a che fare con le truffe che riguardano l’assicurazione. Chiaramente le tecniche variano in base al luogo dove ci troviamo, e questa volta pare il misfatto sia capitato a Roma, precisamente a Montesacro. Dunque, la Capitale è stata teatro di una frode estremamente diffusa, e a spiegarci come è andata tutta la situazione è proprio una delle vittime, che si è accorta di tutta la faccenda.
Preda di questa spiacevole ingiustizia, l’uomo ha dichiarato: “In scadenza con la mia assicurazione online, prima di rinnovare ho cominciato a cercare su internet altre offerte, con l’obiettivo di pagare qualche centinaia di euro in meno rispetto ai 1.700 a cui era schizzata la mia polizza dai 700 pagati 12 mesi prima”. 

Truffa assicurazione: la testimonianza della vittima di Roma

Dopo qualche ora di ricerca, si imbatte in un assicuratore non proprio sicuro: “mi propone una polizza online per conto di una grossa compagnia europea”. L’offerta è interessante: 638 euro con 78 euro di imposta con copertura anche di furto, incendio, assistenza stradale e cristalli”.

Proprio in questo momento nasce la truffa. Quindi, il truffatore dichiara alla vittima: “Allora l’offerta scade in serata. Se vuole usufruirne deve accreditarmi il denaro su un carta prepagata di cui le giro i dati”. E continua: “Se mi fa il bonifico stasera le mando le carte via mail”. Non vi è più speranza. “Nel volgere di un paio d’ore, così come concordato mi arrivano i documenti nella mia casella postale. Assicurazione, carta verde, tutto con carta intestata originale della compagnia assicurativa europea”.

Il tutto pare che sia andato a buon fine, ma non è affatto così. La vittima continua: “Mi è infatti arrivata una multa dal Comune di un paese della provincia di Roma risalente al precedente mese di novembre. In pratica gli agenti della municipale dopo aver controllato i dati della mia auto al passaggio sotto alcune telecamere avevano riscontrato la mancata copertura assicurativa a partire dal mese di ottobre del 2019″. Non c’è più nessun numero di riferimento: “Cerco sul web la compagnia assicurativa con la quale avevo stipulato la polizza, chiamo, spiego l’accaduto ma mi comunicano di non aver mai stipulato un contratto con me”.

Articolo precedenteWindTre Go: le nuove offerte con 100 Giga da 6,99 euro al mese
Articolo successivoCoopVoce supera i pregiudizi con la TOP 50 e con 30 euro in regalo