Pagare di più per avere le stesse cose o un “contentino digitale” non è qualcosa che gli utenti sono disposti ad accettare. Eppure molti hanno aderito al cambio di policy tariffaria imposta dai suddetti operatori.
Per i clienti TIM contattati dal Servizio Clienti del gestore si è configurato un surplus economico di 1,90 Euro al mese a fronte della concessione di minuti illimitati o 20 Giga Extra da usare tramite il proprio numero.
A quanto pare è andata bene anche ad alcuni clienti Tiscali Mobile
che in cambio di 2,99 euro al mese hanno potuto scegliere tra bundle composti con 60 minuti di chiamate, 10 SMS o 1 Giga in 4G LTE.Forse la mossa di aumentare il costo delle offerte non è piaciuta ai clienti Vodafone che senza nulla ricevere sono incorsi in spregiudicati aumenti segnalati dal seguente messaggio informativo:
“A partire dall’8 Dicembre 2019, il costo della tua offerta Internet Unlimited + aumenterà di 2,99 euro al mese. Consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi. Per maggiori informazioni vai su voda.it/info. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° Agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, se non accetti tale modifica hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il tuo numero. Non vi saranno penali nè costi di disattivazione fino al 7 dicembre 2019, ossia fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.