Android Auto: in arrivo importanti aggiornamenti dal sistema operativo

Al giorno d’oggi una delle piattaforme maggiormente gradite da tutta la fascia di utenza Android é sicuramente Android auto, il noto software di casa Google, implementato all’interno del sistema operativo presente nella stragrande maggioranza degli smartphone infatti, viene spesso in soccorso di tutti quegli automobilisti che ogni giorno si trovano a dover affrontare le piccole o odissee giornaliere legate alla guida.

La nota piattaforma di Google infatti, offre una serie di funzionalità che consentono al pilota di poter gestire comodamente e senza nessun rischio di distrazione il proprio smartphone una cosa certamente non da poco.

Ovviamente Android auto, in quanto software powered by Google gode di tutta la politica relativa agli aggiornamenti della casa di Mountain view, la quale punta estremamente su questo piccolo frangente, cercando di offrire agli utenti funzionalità sempre aggiornate e all’ultimo grido.

Il prossimo aggiornamento promette faville

Stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo aggiornamento che arriverà per Android auto sarà veramente corposo e nutrito, esso introdurrà numerosi rinnovamenti a partire dall’interfaccia grafica, la quale vedrà un rinnovamento generale sia a livello dell’applicazione sia a livello della navigazione, con addirittura l’implementazione di una nuova modalità di accesso facilitata pensata per gli ipovedenti dal lato passeggero.

In aggiunta a ciò poi avremo anche la nuova possibilità da parte di Android auto, di comunicare direttamente con i sensori posti all’interno del veicolo, cosa che gli consentirà di visualizzare direttamente a schermo tutti i dati da essi raccolti come: la temperatura del motore o dell’acqua di raffreddamento, la pressione dell’olio di lubrificazione e la pressione di gonfiaggio dei copertoni insieme alla salute dei freni.

Come se non bastasse a tutto ciò bisogna aggiungere anche un miglioramento generale della stabilità, il quale eviterà bruschi crash dell’applicazione durante la guida.