News

Auto elettriche: ecco quando arriverà la nuova Aston Martin

Molti si stanno chiedendo quando arriverà la prima auto elettrica di Aston Martin. La risposta definitiva sembra essere finalmente arrivata: entro il 2026. In passato, il marchio inglese aveva pianificato varie volte il lancio dei suoi veicoli elettrificati. Il più vicino al raggiungimento di quest’obbiettivo fu la Rapid-E, cancellata poi per problemi economici dell’azienda. Ora si ritorna a parlare di auto elettriche in casa Aston Martin e sembra che questa volta non vogliano assolutamente deludere nessuno. Ma, come detto prima, non se ne parla prima del 2026.

 

 

Auto elettriche Aston Martin: in futuro verrà inserita la tecnologia Mercedes

Il nuovo CEO del marchio, Tobias Moers, ha annunciato le tempistiche, ed ha aggiunto anche un dettaglio significativo: il futuro modello utilizzerà la tecnologia Mercedes. L’affermazione non deve sorprendere, anche perché tra le due case automobilistiche è stato stretto un importante accordo. Aston Martin potrà accedere alla tecnologia del marchio tedesco (anche quella dei veicoli elettrici), in cambio Mercedes avrà un’importante quota azionaria

.

Inoltre, il CEO ha fatto anche sapere che la nuova Aston Martin Valhalla probabilmente utilizzerà un propulsore AMG. Tuttavia una decisione finale non è stata presa. Ci sarà, poi, anche il debutto di una nuova Vanquish, una sportiva con motore centrale e sistema ibrido. Inoltre, Moers ha promesso a tutti i prossimi acquirenti di Aston Martin che la tecnologia Mercedes verrà utilizzata entro la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Tra queste scelte ci sarà anche la variante ibrida plug-in del SUV DBX. Entro il 2024, un modello su quattro o cinque sarà elettrificato. Il piano risulta essere estremamente interessante e potrebbe far rilanciare seriamente l’azienda inglese nel mercato. Per future informazioni a riguardo seguiteci sul nostro sito.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino