Postepay: incredibile truffa phishing agli utenti tramite mail

L’utilizzo di una Postepay non comporta di certo l’arrivo di truffe che possono svuotare il conto in maniera autonoma. I sistemi di sicurezza dell’azienda sono talmente performanti da impedire qualsiasi tipo di azione ingannevole.

A concedere i dati per entrare nel proprio conto sono però gli utenti, i quali spesso ingenuamente si fanno abbindolare dai vari tentativi di phishing. In questi giorni un nuovo messaggio sarebbe infatti girando in rete mediante e-mail, trovando diverse vittime.

 

Postepay: il nuovo messaggio ora mette paura a tutti gli utenti, eccolo qui

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020