News

Moneyfarm: come guadagnare investendo facilmente con la nuova società

Ora che l’Italia parrebbe uscita dal momento più critico di questa pandemia (pur non sapendo se ce ne attendono altri), il pensiero dei cittadini va senza dubbio a come risparmiare al meglio il proprio denaro, già scarseggiante durante questi mesi a causa della perdita del lavoro, della cassa integrazione o della riduzione della propria pensione.

Una soluzione è offerta da Moneyfarm, una nuova forma di investimento Smart offerta da questa società di consulenza finanziaria indipendente e regolarmente riconosciuta. La piattaforma e la sua gestione risultano conformi alle regole imposte dall’Autorità Europea e basano la propria garanzia sull’indipendenza dalle commissioni, nonché la flessibilità e l’efficienza del servizio offerto.

Moneyfarm, la piattaforma di risparmio che mancava

Moneyfarm si fonda su un concetto molto semplice: garantire la possibilità di produrre investimenti a basso rischio a chiunque, inclusi quegli investitori-risparmiatori che non possiedono le competenze o il tempo per gestire autonomamente il proprio denaro. Per questo ogni cliente può contare sull’aiuto di un consulente esperto Moneyfarm, che sarà pronto ad intervenire per qualsiasi dubbio o perplessità.

Si avrà sempre sott’occhio il proprio portafogli d’investimento: il denaro aumenterà di valore e si potranno cogliere le opportunità offerte dal mercato azionario. Comodamente da casa.

Il tutto si svolge online, senza una sede fisica o una documentazione cartacea da consegnare. Si può scegliere il tipo di investimento che si vorrebbe produrre sulla base di 7 profili di rischio differenti (qualora si volesse osare un po’ di più), e per iscriversi è necessario sottostare ai seguenti prerequisiti:

  • Un capitale di almeno 5.000 euro: cifra minima necessaria per investire in Moneyfarm.
  • Un conto corrente intestato a voi sarà necessario in fase d’iscrizione, durante la quale viene richiesta la verifica dell’identità tramite IBAN.
  • Fornire il proprio conto permette di usufruire della funzione Investimento Diretto (Direct Debit), con la quale Moneyfarm sarà autorizzata a trasferire la liquidità dal conto corrente selezionato verso l’account.
  • La procedura di registrazione richiede di inviare foto fronte/retro di un documento a scelta tra carta d’identità, patente o passaporto, più il Codice fiscale.
Condividi
Pubblicato da
Monica Palmisano