News

Gli smartphone del futuro saranno spettacolari, ecco le novità

Questo 2020 doveva attestarsi come un anno di passaggio sotto molti punti di vista, in particolare quello tecnologico, infatti doveva essere caratterizzato in particolare dal passaggio al 5G e al DVBT2, di certo due cambiamenti importanti.

Con l’arrivo della pandemia purtroppo però, molti piani dei vari produttori e consumatori sono completamente andati in fumo, dal momento che giustamente l’attenzione globale si è spostata interamente dalle varie branche della ricerca, a quella sanitaria, in modo da arginare il più possibile la diffusione del Coronavirus.

Forse col tempo, si ritornerà a spostare la concentrazione verso la tecnologia e i vari sviluppi in corso, pensando alla pandemia come uno scoglio da lasciarsi ormai alle spalle, al momento possiamo eprò immaginare in base a ciò che già sappiamo come saranno gli smartphone del futuro e cosa di nuovo porteranno.

Come potrebbero essere gli smartphone del futuro

Ovviamente per parlare di smartphone del futuro dobbiamo prendere in considerazione i modelli più innovativi e rivoluzionari, parliamo dei modelli foldable

, basati sulla presenza di un display particolare definito plastic OLED e quindi ripiegabile.

I modelli che arriveranno in futuro ovviamente riusciranno a implementare caratteristiche tecniche sempre più performanti, soprattutto dal punto di vista fotografico, da sempre limite maggiore legato all’ingombro dell’ampio display.

Ovviamente a ciò sicuramente verrà unito un design decisamente più accattivante con un a migliore ottimizzazione dei vai sistemi operativi installati a bordo.

Bisogna però tener conto che negli smartphone del futuro, due aspetti fondamentali dovranno essere curati, i quali attualmente stanno allontanando l’utenza, in primis il prezzo decisamente troppo elevato, alle volte equivalente a più stipendi maturati, in secundis l’estrema fragilità, la quale a fronte del costo da corrispondere, di certo non dispone positivamente gli acquirenti.

Non rimane dunque che attendere gli sviluppi e vedere come le varie aziende faranno evolvere gli attuali device negli smartphone del futuro.

Condividi
Pubblicato da
Eduardo Bleve