News

SoundCloud ospiterà spettacoli di musica dal vivo su Twitch

Una cosa è certa: la maggior parte delle persone nel mondo non è stata ad un concerto o in un negozio di dischi negli ultimi due mesi. Lo streaming musicale è un elemento di intrattenimento valido, ma non lo è fino infondo. SoundCloud fortunatamente ha deciso di venirci in contro: verranno ufficialmente trasmessi su Twitch spettacoli di artisti. A partire dal 6 maggio, la piattaforma musicale ospiterà quattro spettacoli, i quali aiuteranno le persone sia a scoprire nuova musica sia ad intrattenersi nuovamente con spettacoli dal vivo.

 

SoundCloud: un nuovo modo di aiutare i musicisti a “fare soldi” e al contempo intrattenere il pubblico

La lista di spettacoli che sta lanciando il sito è eclettica. “Studio Sessions with Soulection“, ad esempio, vedrà il fondatore del popolare collettivo scavare tra le tracce di SoundCloud per scoprire gemme di creator emergenti. “Cloud Bar

” riunirà esperti del settore musicale per concentrarsi sul giornalismo musicale, sul marketing, eventi dal vivo e altro ancora. Due degli spettacoli del sito si concentreranno sui musicisti: “Fresh Pressed“, che trasmetterà i brani più popolari del sito, e “Fast Track” che, secondo la compagnia, mostrerà dei beatmaker emergenti e le loro abilità.

Twitch è diventato un luogo sempre più importante per i musicisti per fare soldi. Ad esempio: Bandsintown, un servizio di notifica di concerti, ha collaborato con il sito per convincere i musicisti a fissare uno stato di affiliazione estivo su Twitch in modo che possano iniziare a fare soldi attraverso il sito. Ospita anche concerti di musicisti in quarantena.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino