News

Xbox Live ha riscontrato problemi per la terza volta in un mese

Il servizio Xbox Live di Microsoft ha riscontrato dei problemi che riguardano il multiplayer online. “Siamo consapevoli del fatto che alcuni utenti potrebbero avere problemi a giocare in multiplayer online e i nostri team stanno indagando“, ha dichiarato Microsoft in un tweet. Down Detector ha indicato in un tweet  un picco di problemi segnalati dagli utente poco prima delle 14:00. Microsoft ha affermato che i problemi dovrebbero essere stati risolti.

È stata la terza volta in meno di un mese che Xbox Live ha riscontrato notevoli problemi. Il servizio è andato in crisi per più di due ore il 15 marzo e ha avuto un’interruzione di più ore il 20 marzo.

 

Xbox Live: il servizio è andato in down molto spesso, ma il carico sulla rete non aiuta

Più persone che mai si affidano a servizi come Xbox Live per l’intrattenimento e per rimanere in contatto con amici e familiari mentre sono bloccati a casa a causa della pandemia di COVID-19. C’è anche da considerare l’aumento del traffico di rete, il quale sta mettendo a dura prova questi servizi.

Alla fine di marzo, Microsoft ha dichiarato di aver apportato modifiche a Xbox Live nel tentativo di ridurre un po’ quella tensione, tra cui la disattivazione della possibilità di caricare immagini del profilo personalizzate e la collaborazione con i publisher per fornire aggiornamenti di gioco durante le ore non di punta.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino