News

Realme X50 Pro 5G ufficiale, ecco tutte le caratteristiche

Realme ha presentato il suo secondo smartphone compatibile con le Reti di quinta generazione, annunciando, tra l’altro, che il Realme X50 Pro 5G è solo il primo dei cinque smartphone 5G che verranno lanciati quest’anno.

Realme ha voluto realizzare un prodotto che fosse alla moda e che seguisse i trend del momento. Uno dei trend di quest’anno sono proprio i colori a bassa saturazione, che l’azienda ha voluto adottare per le nuove colorazioni del X50 Pro 5G. Lo smartphone, infatti, è disponibile nei colori Moss Green e Rust Red, la cui bellezza viene ulteriormente esaltata grazie all’utilizzo del particolare 3D AG Glass.

Realme X50 Pro 5G, specifiche tecniche

Realme X50 Pro 5G è dotato di un Ultra Smooth Super AMOLED Display da 6.44 pollici, con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Realme X50 Pro 5G è alimentato dallo Snapdragon 865, il più recente ed il più potente SoC realizzato da Qualcomm attualmente in circolazione, accompagnato da una GPU Adreno 650 e da un modulo connettività che garantisce le migliori prestazioni in termini di velocità di navigazione (con un modem Snapdragon X55 di seconda generazione e la tecnologia FastConnetct 6800, compatibile con il nuovo WiFi-6). Grazie a ciò, Realme X50 Pro 5G naviga dieci volte più veloce rispetto ad un tradizionale modello LTE, raggiungendo velocità di 3.45 Gbps in download e 900 Mbps in upload. Un esempio? Basteranno solo dieci secondi per scaricare un film in alta risoluzione. Il tutto è accompagnato da 12 GB di RAM LPDDR5 e da 256 GB di memoria interna UFS 3.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Realme X50 Pro 5G presenta una doppia selfie-camera

con sensore principale SONY IMAX 616 da 32 MP (wide-angle) e una lente ultra wide-angle da 8 MP. Sul retro, invece, troviamo una quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 MP, accompagnato da un teleobiettivo da 12 MP, una ultra wide-angle da 8 MP ed una lente per ritratti. La fotocamera posteriore supporta lo zoom ibrido 20X.

Realme X50 Pro 5G è dotato di una batteria da 4.200 mAh, con supporto alla ricarica rapida SuperDart da 65 W, che porta l’autonomia dello smartphone da 0 a 100 in soli 35 minuti.

Realme X50 Pro 5G, nuova interfaccia utente e prezzi

Lo smartphone arriva sul mercato con la nuova ROM Realme UI. Questa, basata su Android 10, introduce un’interfaccia utente rinnovata e colorata, con delle nuove icone personalizzabili, undici nuovi sfondi che traggono ispirazione dalla natura, la nuova modalità Focus, la Dark Mode e una nuova funzionalità che permette a due persone di ascoltare musica da uno stesso dispositivo – in questo caso dal Realme X50 Pro 5G – utilizzando degli auricolari cablati e quelli wireless.

Realme X50 Pro 5G sarà disponibile a partire dal mese di Aprile. La versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sarà in vendita al prezzo di 599 euro; quella con 8 GB di RAM e 256 GB di storage, invece, sarà in vendita al prezzo di 669 euro; la variante top, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, infine, sarà in vendita al prezzo di 749 euro.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa