News

WhatsApp: spiegato il perché della fuga di migliaia di utenti

Evitare di utilizzare WhatsApp è un affare per pochi al giorno d’oggi, dal momento che la nota applicazione di messaggistica è diventata un must per tutti nel mondo. Infatti sono oltre 1,5 miliardi le persone che ogni giorno fanno riferimento a questa piattaforma, la quale non ha eguali per quanto riguarda la concorrenza.

Quest’ultima, pur crescendo a dismisura, fatica ad arrivare a questi livelli, e proprio per questo WhatsApp continua a tenere saldamente la vetta. Negli ultimi periodi però gli utenti hanno notato che diverse truffe hanno ricominciato a fare il giro delle chat. Questa problematica va avanti da diversi anni, con tanti aggiornamenti che pian piano sono arrivati a provare a mettere fine ad una situazione che a quanto pare continua a risultare pericolosa.

 

WhatsApp, adesso tanti utenti sono stanchi e scappano via verso la concorrenza proprio a causa delle truffe

Ogni volta che si parla di WhatsApp non si può fare a meno di ricordare che, anche se non per sua diretta volontà, in chat continuano ad arrivare delle truffe. Proprio questa problematica ha portato gli utenti a prendere una decisione estrema: scappare dalla piattaforma per non farci più ritorno.

Sono infatti migliaia gli utenti che secondo le statistiche nelle ultime ore hanno deciso di chiudere il loro account e WhatsApp. Di conseguenza, avendo pertanto bisogno di un’app di messaggistica alternative, ecco Telegram. La nota rivale di WhatsApp è definita dagli utenti come inattaccabile dalle truffe e per questo potrebbe acquisire sempre più valore. Ora bisognerà capire questa sarà un’inflessione decisiva per far perdere terreno ad un mostro sacro della messaggistica come WhatsApp.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio