SMS 2.0Google scatena i suoi SMS 2.0 contro la suite di app made by Facebook. Colpisce prima WhatsApp affossando poi Messenger ed Instagram con le nuove chat. Il risultato dell’ultimo aggiornamento Android è incredibile.

 

Google risponde a Facebook: WhatsApp chiuderà a causa degli SMS 2.0

Pesante l’intervento di BigG nel comparto messaggistica. Dalla sua parte ha delle armi importanti per combattere lo strapotere dell’app verde da miliardi di utenti. In primo luogo si ripropongono le chat pure e semplici a cui tutti noi siamo stati nel tempo abituati. Google continuerà a viziarci con testi, GIF, sticker, strumenti di lavoro e condivisione, contenuti multimediali e molto altro ancora. Prevista anche l’integrazione multi piattaforma e l’indicizzazione delle richiesta tramite comandi ed assistenti vocali.

Non ci farà mancare nulla. Gli utenti del robottino verde ringrazieranno per un aggiornamento app Messaggi che introduce sostanziali ed importanti novità senza compromessi. Nessun server di supporto potrà interrompere l’azione degli SMS Google v2.0. Difatti si utilizzerà ancora la rete 2G con un filo diretto tra utente ed utente. I messaggi non saranno più tariffati come MMS ma useranno il protocollo RCS che trasforma automaticamente il contenuto in chat.

In questo momento il protocollo sembra essersi reso attivo in Francia e Gran Bretagna mentre conta di consolidare la sua azione anche in Italia nel breve periodo. Da notare che tali sistemi saranno disponibili unicamente per i clienti Android con l’esclusione degli utenti iPhone. Apple intanto potrebbe inventare qualcosa di nuovo per sferrare una importante contromossa all’avversario. Facebook nel frattempo appare impensierita da un sistema sempre attivo che soddisfa la voglia di comunicazione di tutti gli utenti con un’unica applicazione.

Articolo precedenteWiFi senza limiti: in Italia diventa gratis navigare, addio al 4G
Articolo successivoBatterie sostituibili: le auto elettriche dicono addio alla ricarica