News

Instagram avvisa gli utenti prima di pubblicare didascalie offensive

Instagram sta usando l’intelligenza artificiale per colpire gli utenti nello scrivere didascalie più belle.

Una nuova funzione avviserà la gente di descrizioni di foto o video potenzialmente offensivi, dando loro la possibilità di “mettere in pausa e riconsiderare le loro parole” prima di pubblicare.

Come parte del nostro impegno a lungo termine per guidare la lotta contro il bullismo online, abbiamo sviluppato e testato un’intelligenza artificiale in grado di riconoscere diverse forme di bullismo su Instagram“, ha detto un post sul blog dell’azienda .

All’inizio di quest’anno, Instagram ha introdotto un identico avvertimento per i commenti.

I risultati sono stati promettenti”, secondo il social network. “E abbiamo scoperto che questi tipi di spintoni possono incoraggiare le persone a riconsiderare le loro parole quando ne viene data la possibilità“.

Tuttavia, il sistema si basa probabilmente su un algoritmo addestrato per individuare determinate parole o frasi: “stupido”, “brutto”, “grasso”, “morto”, “odio” – correlato alle molestie online.

Una didascalia segnalata avviserà che il tuo testo è simile ad altri segnalati per bullismo. Puoi scegliere di modificare la didascalia o “condividi comunque”.

 

Instagram: le nuove normative porteranno nuovi cambiamenti

Per essere onesti, non sempre usare un linguaggio apparentemente opprimente è una colpa. Qualcuno potrebbe riferirsi a un titolo di un film o una ricetta che richiede ingredienti ricchi di grassi o magri.

Instagram non sta correndo rischi, però.

Oltre a limitare la portata del bullismo, questo avvertimento aiuta a educare le persone su ciò che non consentiamo … e quando un account potrebbe essere a rischio di infrangere le nostre regole“, ha detto il blog.

La funzionalità verrà implementata per prima in alcuni paesi, con un’espansione globale prevista “nei prossimi mesi”.

A luglio, la piattaforma di condivisione di foto ha annunciato un arsenale di armi nella lotta contro il cyberbullismo, a partire dall’avvertimento basato sull’intelligenza artificiale contro commenti offensivi.

Sta anche testando un’opzione “Limita”. Questa funzione aiuta gli utenti a proteggersi da interazioni indesiderate: i commenti di Hecklers sui tuoi post sono visibili solo a quella persona ; non sapranno mai che nessun altro può vedere il loro backtalk.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino