News

Iliad: tutti i clienti convincono amici e parenti a cambiare operatore

Dopo solo un anno di commercializzazione in Italia, il gruppo Free Mobile che ha creato l’operatore Iliad raccoglie quasi il 98% dei consensi da parte dei clienti che hanno abbandonato TIM, Wind Tre, Vodafone altri MVNO in favore del gestore francese.

La ricerca appena diffusa dagli organi di stampa dell’operatore è stata svolta su un campione rappresentativo di 1000 utenti Iliad più altri 1000 intervistati in possesso di un cellulare.

I punti di forza di Iliad sono ormai ben noti: chiarezza, costi bassi e trasparenza tariffaria. Tutti questi principi sono stati sempre rispettati dall’operatore, nonostante i numerosi attacchi da parte dei concorrenti, i problemi alla linea Wind Tre in ran sharing e le maldicenze sul gruppo Free Mobile.

 

Iliad: tutti i clienti convincono amici e parenti a cambiare operatore

Dall’indagine condotta da BVA-DOXA emerge che il livello di soddisfazione ha raggiunto un punteggio medio di 8,8 su una scala da 1 a 10, valore aumentano progressivamente nel tempo.

Con una massa critica di oltre 4,5 milioni di utenti, Iliad continua a stupire il mercato anche con le sue iconiche pubblicità in TV. Da qualche tempo infatti la reclame televisiva che propone l’offerta top del gestore, ovvero la Giga 50, ma di fatto passa in secondo piano al cospetto degli utenti che dicono di trovarsi bene.

Inoltre il gestore ha fatto presente che sul sito ufficiale sono ancora disponibili le tariffe Giga 40 e la Iliad Voce, i cui prezzi sono rispettivamente di 6,99 euro e di 4,99 euro al mese, con minuti ed SMS senza limiti. La Giga 40 propone 40 GB in 4G.

Condividi
Pubblicato da
Flavio Mezzanotte