android tvGoogle Assistant è in costante aggiornamento. Di recente l’azienda ha deciso di rendere disponibile il supporto di nuove lingue per la versione di cui sono munite le Android TV.

L’assistente di Google è simile ad un poliglotta, soprattutto rispetto ai suoi “fratelli virtuali”, ossia tutti gli assistenti digitali della concorrenza. Sono tutti basati sull’intelligenza artificiale, ma ciò che rende l’esperienza con Google Assistant diversa è la rapidità con cui vengono rilasciati numerosi aggiornamenti con tante novità. Inoltre, allo stesso tempo la particolare strategia adottata dall’azienda. Infatti, Google Assistant con il supporto in hindi e vietnamiti è presente sui dispositivi mobile – gli smartphone – già da un po’ di tempo. Tuttavia, il medesimo aggiornamento è stato appena rilasciato per Android TV.

Google Assistant aggiornato per Android TV, introdotto il supporto per altre due lingue

Le due lingue asiatiche introdotte si uniscono a un piccolo elenco di lingue che l’Assistente può comprendere e parlare sul tuo grande schermo. A parte le due lingue citate, l’Assistente Google sulla tua TV Android può parlare anche in inglese, francese, tedesco, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, portoghese (brasiliano) e spagnolo. Vale la pena notare che l’assistente vocale in esecuzione su televisori non Android, come quelli di LG, non supporterà necessariamente tutte queste lingue.

È probabile che l’hindi e il vietnamita potrebbero non essere immediatamente disponibili sulla tua TV Android tra le varie opzioni. Quindi, potresti dover attendere un aggiornamento dal produttore. Tuttavia, nessuno ti impedisce di dare subito un’occhiata e controllare le impostazioni della lingua della tua TV. Sappiamo che potrebbe non interessare a molti l’introduzione di queste lingue, ma al di là di quanto le usiate o no, resta un traguardo importante per un servizio così popolare.

Articolo precedenteAmazon: trucco esclusivo per scoprire le offerte del Black Friday
Articolo successivoSamsung Galaxy S10: a sorpresa è arrivato ufficialmente Android 10