Canone RAI e Bollo auto: esiste realmente la possibilità che vengano aboliti?

Spesso e volentieri gli italiani si ritrovano a disquisire di tutti gli aspetti che non girano nel loro paese. Tra questi non possono mancare le imposte e le tasse varie come ad esempio il bollo auto o anche il canone RAI, sicuramente odiato da quasi tutti.

In tutto il mondo non esiste altra nazione che presenti questo conto ormai mensile o annuale agli utenti, i quali sperano ogni giorno nell’abolizione. Più volte è arrivata in rete la bufala della fine sia del bollo auto che del canone RAI, ma non era altro che una conseguenza di un’ipotesi lanciata tempo fa da Luigi Di Maio. Quello che allora era il capo partito del MoVimento 5 Stelle propose un progetto che però svanì nel nulla, lasciando gli utenti nel dispiacere e in balia delle due tasse.

 

Canone RAI e bollo auto, ci sono dei motivi per cui le due tasse antipatiche gli italiani non verranno mai eliminate dallo Stato e dalle regioni

Proprio per spiegare agli utenti il perché del motivo per il quale il canone RAI il bollo auto non verranno mai eliminati, bisognerebbe semplicemente fare dei conti. Basta infatti pensare che il canone RAI porta un guadagno all’azienda di 1,3 miliardi di euro, i quali vanno anche al Governo.

Per quanto concerne invece il bollo auto, questo arriva addirittura a 6 miliardi, i quali vengono divisi in maniera ovviamente diseguale tra le varie regioni italiane. Sia Governo che ragioni dunque non rinuncerebbero mai ad un’entrata così cospicua e soprattutto che non procura lavoro extra.

Articolo precedenteVladimir Putin terrorizza il mondo con il super missile a motore nucleare
Articolo successivoSmartphone e cellulari che vi possono fruttare una fortuna