News

NASA: una passeggiata spaziale essenziale e riparatrice

Due astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) stanno completando una passeggiata spaziale oggi per riparare un esperimento sulla materia oscura oggi è stata trasmessa l’operazione di riparazione in diretta sulla NASA TV.

Alle 6:39, il comandante della spedizione 61 Luca Parmitano (Agenzia spaziale europea) e l’ingegnere di volo della NASA Andrew Morgan sono usciti dalla stazione spaziale per sostituire un sistema di raffreddamento sull’Alpha Magnetic Spectrometer (AMS), un rivelatore di raggi cosmici. Questa è la prima passeggiata spaziale in una serie di molti che risolverà l’esperimento, che è stato costruito per trovare la materia oscura nello spazio, ha osservato Space.com.

 

NASA: lo svolgimento della passeggiata spaziale

Parmitano indossa la tuta con strisce rosse e fotocamera casco n. 11, mentre Morgan indossa una tuta senza strisce e fotocamera casco n. 18.

La prima passeggiata spaziale coinvolgerà entrambi i materiali di posizionamento degli astronauti, estraendo una copertura di detriti sull’AMS e posizionando i corrimani in preparazione per le prossime passeggiate spaziali. Gli astronauti dovrebbero completare i compiti in circa sei ore e mezza.

Secondo la NASA, AMS è uno sforzo congiunto tra la NASA e il Dipartimento di Scienze del Dipartimento dell’Energia. AMS ha catturato raggi cosmici ad alta energia, quindi i ricercatori possono rispondere a domande importanti sull’antimateria, la “materia oscura” invisibile che costituisce la maggior parte della massa nell’universo e la strana energia oscura che è responsabile dell’espansione del cosmo.

La NASA non ha ancora condiviso una data per la seconda passeggiata spaziale di riparazione AMS.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario