News

Cellulari: vietato buttarli, alcuni modelli degli anni ‘80 valgono 1000 Euro

Il cellulare con il passare degli anni ha avuto una rivoluzione pazzesca se si pensa che attualmente ci sono cellulari touch screen con cui è possibile videochiamare un’altra persona dall’altra parte del mondo oppure effettuare pagamenti online in modo facile e veloce; insomma, una tecnologia che avanza giorno dopo giorno.

Per questa tecnologia innovativa ci sono tantissime persone disposte a pagare più di 1.000,00 per uno smartphone appena uscito con fotocamera e prestazioni mai viste prima; incredibile da sentire, ma ci sono altrettante persone disposte a pagare più di 1.000,00 Euro per un cellulare degli anni ’80 con il quale è possibile effettuare/ricevere chiamate o inviare/ricevere SMS.

Si tratta di cellulari definiti da collezione e attualmente ci sono diversi modelli molto conosciuti che sono ricercati dai collezionisti; eccovi svelati maggiori dettagli a riguardo.

Cellulari: eccovi svelati tutti i dettagli a riguardo

I telefoni cellulari nati negli anni ’80 e ’90 sono quelli maggiormente ricercati perché vantano delle caratteristiche importanti; per esempio, quello più ricercato oggi è il T10 targato Ericsson: lo sportellino che ne copre i tasti è una delle caratteristiche importanti; proprio per questo motivo ha un valore economico attuale di 2.000,00 Euro se le condizioni del dispositivo sono buone.

Anche il Mobira Senator è un cellulare molto importante per i collezionisti di tutto il mondo; è il primo dispositivo prodotto dalla nota azienda telefonica Nokia e oggi ha un valore economico di circa 1.000,00 Euro.

Infine, abbiamo il DynaTAC 8000X targato Motorola; ha un valore economico attuale di 1.000,00 Euro perché in commercio ne sono stati lanciati soltanto 3000 esemplari.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio