call center

I call center continuano a svilupparsi notevolmente e i consumatori continuano a ricevere proposte commerciali che possono essere attivate soltanto telefonicamente; spesso i call center si rivelano ottimi intermediari per attivare una tariffa telefonica vantaggiosa e conveniente ma, capita anche spesso di parlare al telefono con un vero e proprio truffatore.

Ci sono tantissime persone che svolgono il lavoro di operatore telefonico e gran parte di loro sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per truffare il proprio cliente e concludere un contratto telefonico; a questo proposito, si consiglia di prestare sempre attenzione alle telefonate commerciali in entrata perché una nuova truffa ha colpito moltissimi italiani.

Truffa del sì: i call center raggirano i clienti con un nuovo e subdolo metodo

Questa nuova truffa in circolazione è più che subdola. Gli operatori telefonici sono riusciti a ideare un nuovo metodo per raggirare i clienti perché pur di concludere un contratto telefonico sono disposti a prendere qualsiasi scappatoia.

Secondo le segnalazioni ricevute, l’operatore telefonico chiama i propri clienti presentandosi cordiale e disponibile; non inizia subito con la contrattazione, ma con una serie di domande che apparentemente sembrano innocue: Sto parlando con il signor Mario Rossi? Lei vive in Toscana?

Queste domande sono essenziali per l’operatore telefonico/truffatore perché il suo obiettivo è quello di ricevere delle risposte secche “si” e “no”; con quale obiettivo? Registrare le risposte e utilizzarle durante la stipulazione del contratto.

Ebbene sì, l’operatore telefonico che non riesce a convincere il cliente della offerta super conveniente non si perde d’animo e continua comunque con la stipulazione del contratto telefonico con le risposte del cliente registrate precedentemente.
Il cliente si ritroverà da un momento all’altro con un nuovo contratto telefonico mai richiesto.

Articolo precedenteWindows 10: gli ultimi aggiornamenti mettono in pericolo gli utenti
Articolo successivoIl mantello dell’invisibilità di Harry Potter esiste: ecco Quantum Stealth