News

Apple, come saranno e a cosa serviranno gli occhiali AR?

Bloomberg ha diffuso una nuova serie di informazioni sugli occhiali AR di casa Apple, dei quali però, al momento, non si hanno ancora delle notizie ufficiali. Occhiali che, stando a quanto emerge dalle informazioni trapelate in Rete, dovrebbero consentire agli utenti di visualizzare i contenuti posseduti su iPhone come immagini, video, e-mail e quant’altro in realtà aumentata.

Il colosso di Cupertino starebbe addirittura pensando di lanciare un apposito Store che consenta di scaricare app e servizi pensati per fruire al meglio di questo nuovo dispositivo. Per garantire il miglior servizio – sfidando apertamente i Glass di Google – Apple avrebbe assunto del personale esperto in AR e VR

, tra cui anche Arthur van off, il fondatore di Jaunt. Il lancio degli occhiali AR di Apple è previsto per il prossimo anno, probabilmente saranno presentati insieme ai nuovi iPhone.

Il 2020 sembra essere un anno ricco di novità per l’azienda di Cupertino. Stando a quanto dichiarato da Bloomberg, gli occhiali non saranno l’unica novità che Apple ha in serbo per i suoi clienti: il prossimo anno, infatti, dovrebbe debuttare anche una nuova funzionalità per il monitoraggio del sonno per Apple Watch e i nuovi Mac basati su architettura ARM.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa