E se una giacca ci permettesse di controllare il nostro smartphone, semplicemente sfiorando il suo polsino, ed ottenere, così, informazioni sul meteo e indicazioni stradali, o ancora riuscire a controllare la musica o a rispondere alle chiamate telefoniche?

Con le nuove giacche realizzate dalla Levi’s in collaborazione con Google, è possibile. I due modelli Trucker e Sherpa integrano, infatti, la tecnologia Jacquard sviluppata dal colosso di Mountain View. All’interno del polsino delle giacche è nascosto un piccolo dispositivo Bluetooth che, in base ai gesti, comunica con lo smartphone ed esegue dei piccoli comandi.

Levi’s, arrivano due giacche smart con tecnologia Jacquard di Google

Basta qualche colpetto sul polsino della giacca firmata Levi’s per controllare lo smartphone. Qualche colpo per ottenere le informazioni circa il meteo, un altro per scoprire, invece, quali sono gli impegni del giorno.

Altri comandi permettono di rispondere alle chiamate telefoniche, un altro per riagganciare. E ancora, altri gesti consentono di cambiare brano musicale, di scattare una foto con lo smartphone o di ricevere indicazioni stradali.

Questa tecnologia dovrebbe essere utilizzata con degli auricolari wireless, per esempio, in modo tale da sfruttarne tutte le potenzialità e poter controllare lo smartphone anche in quelle condizioni in cui ciò sarebbe più difficile. Un esempio? Siamo in bicicletta e riceviamo una chiamata: indossando degli auricolari wireless e la giacca smart della Levi’s, possiamo rispondere alla telefonata in modo abbastanza semplice , senza dover utilizzare lo smartphone.

Per quanto riguarda i prezzi, il modello Trucker della Levi’s è venduto a 198 dollari, mentre il modello Sherba, che si caratterizza per una maggiore imbottitura che lo rende adatto per i climi più freddi, viene venduto al prezzo di 248 dollari.

Articolo precedenteSamsung, i prossimi smartphone potrebbero includere pubblicità
Articolo successivoApple, il nuovo brevetto protrebbe rivoluzionare i Macbook