Boeing 737: le cause dell'incidente che in tanti non conoscono

Il mondo è stato preso di sorpresa dagli incidenti che sono accaduti alla compagnia Boeing, principale produttrice di aeromobili. La nota casa è infatti capitata al centro della bufera e in più casi è stata additata come prossima al fallimento proprio per gli ultimi disastri.

Infatti tutte le vicende che hanno riguardato proprio i disastri, più in particolare del 737 Max, hanno ribassato di molto le quotazioni appartenenti all’azienda.

Proprio per provare a risolvere tutte queste problematiche la casa produttrice ha quindi  prontamente presentato nuovi progetti, tra questi anche un aereo a propulsione nucleare. In questo momento però le persone non si fidano, soprattutto dopo quanto venuto alla luce rispetto ai disastri e alle loro cause. Ci sono stati infatti grossi problemi che hanno portato alla diffidenza totale.

 

Boeing 737 Max: ecco le cause dei due terribili incidenti che ancora oggi fanno tremare i passeggeri

In molti, durante i giorni post incidenti, si sono chiesti come fosse potuto succedere tutto questo. A quanto pare l‘MCAS è risultato la causa di tutto quel che è accaduto agli aerei Boeing 737. Quello che è il nome tecnico proprio del sistema anti stallo, è infatti di grande importanza per tenere il velivolo in posizione sicura. Tutto ciò serve dunque soprattutto per bilanciare l’aereo dopo la spinta offerta dai motori.

Nel caso degli ultimi due incidenti, l’MCAS non ha funzionato secondo i canoni e i suoi sensori non hanno aiutato i piloti a mantenere la posizione. Questo dunque ha portato alla conseguente perdita di quota e al definitivo schianto. Tutto ciò è avvenuto quindi perché il muso del Boeing 737 è stato spinto verso il basso dall’errato momento dell’attivazione dell’MCAS. Questo non ha quindi permesso che il Boeing riprendesse quota.

Articolo precedenteWhatsApp, chat a rischio: tante persone chiudono l’account, ecco perché
Articolo successivoUn’enorme esplosione produce una nuova Nube Radiottiva dopo Chernobyl