News

Iliad, clienti delusi: ecco 5 cose che mancano per avere l’operatore perfetto

Iliad Italia è un operatore che è entrato nel cuore dei clienti. Ultimamente è riuscito a battere un record offrendo anche due nuovi servizi ed una tariffa senza limiti di tempo. Ma la maggior parte dei clienti è scontenta per la mancanza di alcune funzioni che invece hanno provato con gli altri gestori di telefonia mobile. Le tariffe sono chiare e convenienti, ma c’è bisogno di qualcosa in più per poter parlare di gestore perfetto. Ed ecco perché abbiamo deciso di evidenziare i punti deboli del nuovo provider.

 

Iliad: 5 punti in cui può ancora migliorare dopo le ultime offerte incredibili proposte in Italia

L’operatore francese ha già collezionato quattro milioni di utenti tra nuovi numeri e portabilità da altri gestori. Offre la sua GIGA 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS verso tutti (per entrambi, anche in Europa) ed un buon bagaglio di 50 Giga di traffico dati alla velocità del 4G Plus. La possono avere TUTTI, insieme a quelle che sono le altre promo conosciute per le opzioni Giga 40 o Solo Voce.

Ma ad oggi si chiede di più per quanto riguarda i servizi Iliad

. In particolare vi sono cinque aspetti chiave da migliorare. Abbiamo creato un apposito elenco.
  • Applicazione: abbiamo l’Area Personale ma nessuna app per dispositivi Android ed iOS. Sarebbe comoda per avere notifiche push, widget e contatori a portata di mano.
  • Opzioni Extra: manca la possibilità di gestire ulteriori opzioni. Difficile consumare 50 Giga al mese, ma non sarebbe affatto scomodo disporre di una funzione che consentisse di aggiungere ulteriore traffico dati a costo fisso.
  • Cambio Offerta: avete scelto la Iliad Giga 50 e volete cambiare opzione? Non potete. Impossibile fare upgrade per passare ad una offerta migliore e viceversa. Neanche pagando.
  • Smartphone: NON possiamo abbinare telefoni alle offerte. In precedenza è stato possibile comprare gli iPhone. Nessuna convenienza e, chiaramente, non esiste solo Apple.
  • Rete: Iliad sta crescendo tanto in quanto a nuovi siti personali in Italia. Ad ogni modo è molto in ritardo e la dipendenza dal RAN Sharing con Wind Tre grava sulla qualità del servizio in termini d velocità e stabilità. Il 5G, tra l’altro, sembra solo una chimera per il momento.
Condividi
Pubblicato da
Domenico