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App Store, che cos’è il periodo di garanzia per i clienti?

Apple ha introdotto il Periodo di Garanzia, per offrire agli utenti la possibilità di continuare ad utilizzare l’app o il servizio al quale si è abbonati anche se si è in ritardo con il pagamento dell’ultima rata, ma per un determinato periodo di tempo.

Nello specifico, Apple ha previsto un periodo di Garanzia dalla durata di sei giorni per tutti quei servizi che si rinnovano a cadenza settimanale, ed un periodo di sedici giorni per gli abbonamenti mensili ed annuali. Questo significa che tutti gli utenti che hanno un abbonamento attivo e che non hanno avuto modo di provvedere al rinnovo dell’offerta entro il giorno di scadenza previsto, potranno continuare ad utilizzare l’app o il servizio per un periodo di tempo limitato.

Secondo Apple, il Periodo di Garanzia è una soluzione vantaggiosa sia per gli utenti che per gli sviluppatori, perché quando i clienti non possono più utilizzare un servizio a causa del mancato rinnovo, sono molto più propensi ad abbandonarlo completamente. Sono però proprio gli sviluppatori a stabilire se attivare o meno il Periodo di Garanzia.

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Pubblicato da
Raffaella Papa