News

Vodafone, milioni di abbonati ricevono questo nuovo servizio gratis

Da due mesi a questa parte vi stiamo parlando della grande novità di Vodafone. Dallo scorso giugno il provider britannico ha portato in Italia le prime linee 5G. Molti clienti già ora possono sperimentare l’internet del futuro. Le nuove connessioni previste da Vodafone garantiscono velocità incredibili sia per quanto concerne le attività in download sia per quelle in upload. 

Vodafone, oltre al 5G per milioni di abbonati ci sono anche le reti 4,5G

Essendo ancora in una fase di sperimentazione, il 5G non è disponibile su tutto il territorio italiano. Ad oggi, gli unici utenti che possono avvalersi di questa tecnologia sono i residenti nelle grandi città come Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna. A medio termine l’obiettivo di Vodafone è quello di raggiungere quota 100 città, 

ma il lavoro in tal senso non sarà breve.

Non esiste però solo il 5G. Proprio nel corso di quest’estate sono arrivate notizie molto confortanti per il 4,5G. La compagnia britannica ha infatti portato il 4,5G in ulteriori 40 città italiane.

Il provider inglese questa volta ha scelto di privilegiare quelli che sono i piccoli borghi, specie quelli del Meridione. Maggior attenzione si è avuta in Puglia e Calabria, ad esempio, dove il 4,5G è arrivato a Vieste, Isola di Capo Rizzuto, Diamante e Porto Cesareo.

La tecnologia 4,5G è disponibile – oltre in base alla copertura geografica – per chi possiede uno smartphone di recente data. Il servizio ovviamente è a costo zero.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS