News

DVB: nuovo canale gratuito senza abbonamento, offre Film in 4K con HDR

Grande novità per il sistema DVB che guadagna a sorpresa un nuovo canale mai visto prima d’ora. Si sta parlando di una piattaforma da concedere a tutti i clienti che usano il Digitale Terrestre. La programmazione fa capo ad un’idea concepita da Francesco di Stefano – ex direttore di Europa 7 – che diventerà reale solo a partire dal mese di Settembre 2019 con supporto al sistema tecnologico Mediaset R2. Vediamo insieme quali sono le novità in anteprima, mentre si scoprono le nuove produzioni in onda su Infinity per il mese di agosto.

 

Il nuovo canale Mediaset è sul DVB con Film gratuiti in 4K e supporto alla tecnologia HDR con audio in alta definizione di qualità superiore

Fly HD è il nome del nuovo canale. Si parla di alta definizione e della possibilità di spingere al limite la qualità del nostro televisore di ultima generazione. Mentre si sviluppa il progetto parallelo del Digitale Terrestre di seconda generazione nasce un network tutto nuovo che anticipa i tempi di un 2020 di grandi aspettative.

Si discute del DVB T2 quale nuova frontiera dell’HD televisivo sul piccolo schermo. Ciò che viene offerto dal nuovo canale è una chiara anticipazione dell’avvenire. Il naturale progresso tecnico porterà ad un palinsesto aggiornato con 8 canali tematici

dedicati ai Film in prima visione direttamente doppiati in italiano dai grandi show internazionali. Il comunicato stampa ha ufficializzato al direttive che prevedono anche un nuovo canale musicale in cui troveranno posto eventi di grande portata.

Il funzionamento del nuovo canale si basa sull’utilizzo della componente Smart Card Nagravision che abilita i contenuti in risoluzione Ultra HDR con HDR e audio in tecnologia ottimizzata Dolby DigitalNessun abbonamento previsto per accedere ai programmi, con servizi che verranno concessi in modalità pay per view sul modello Chili Cinema. Come stabilito dalla nuova emittente, i film “Current” e gli “Eventi” si potranno acquistare in pay per view con prezzi definiti “estremamente competitivi”.

Inoltre sarà possibile aggiungere la componente streaming mobile con video sempre accessibili da smartphone e tablet tramite apposito dongle digitale da richiedere tramite il sito ufficiale. Un dispositivo essenziale che integra tutte le funzioni tipiche della piattaforma ed un eccellente sistema di notifica per il consumo di batteria. Per accedere ai nuovi canali sul DVB TV basta sintonizzarsi su LCN dal 417 al 436.

Condividi
Pubblicato da
Domenico