google maps mapire

Google Maps è un’alleata indispensabile della vita di tutti i giorni. L’app per la navigazione oramai è divenuta fondamentale quando siamo in viaggi. Che sia un tragitto a piedi o uno in auto o in autobus, la piattaforma di Mountain View riesce sempre a farci percorrere la strada migliore per arrivare ad una determinata destinazione. Maps nel corso degli anni si è evoluta molto, aggiungendo sempre funzioni e strumenti innovativi. In estate, arrivano tre nuovi servizi.

Google Maps: in arrivo autovelox, tachimetro e funzione anti frode per i taxi

Le tre funzioni inedite pensate dagli sviluppatori sono disponibili nelle versione aggiornate dell’applicazione.

Da tempo vi stiamo parlando delle notifiche riguardanti gli autovelox. Da alcuni giorni gli utenti possono contare su un ottimo strumento di rilevazione real time per tutor ed autovelox posizionati nelle autostrade e strade principali italiane. Le notifiche degli autovelox saranno determinanti al fine di multe molto indesiderate nonché salate.

Sulla traccia di tale upgrade, su Google Maps è disponibile anche un tachimetro che segnala in tempo reale la velocità di crociera. Anche il tachimetro è uno strumento importante, al fine di evitare sanzioni e contravvenzioni.

L’ultima funzione – questa ancora in roll out – riguarda da vicino gli utenti che sono soliti viaggiare in taxi. Google Maps segnalerà tutti quei tassisti furbetti che per farsi pagare corse più costose tendono ad aumentare il percorso per il raggiungimento di una determinata destinazione.

Articolo precedenteHuawei, il nuovo sistema operativo in arrivo per battere Android
Articolo successivoVodafone regala tutti i contenuti di Sky con questa nuova offerta