TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Facebook sta affrontando una nuova guerra: quella contro Apple

scritto da Veronica Boschi 04/07/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Facebook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
34

Il social network Facebook non riesce proprio a stare tranquillo per qualche mese. Lo scandalo Cambridge Analytica di ormai un anno fa non è ancora stato dimenticato dalla maggior parte delle persone. Soprattutto dal Garante della Privacy.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Quest’ultimo ha infatti impartito all’azienda di Menlo Park una multa di ben 1 milione di euro proprio per questo scandalo. Ora, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso di Mark Zuckerberg starebbe combattendo una nuova guerra contro Apple.

 

Facebook VS Apple

Non è sicuramente una novità che Tim Cook e Mark Zuckerberg non siano mai andati molto d’accordo, ma questa volta sembrano essere arrivati alla resa dei conti. Probabilmente è solo una strategia che li sta portando ad uno scontro, ma è così che sta andando. Apple, soprattutto dopo lo scandalo dell’anno scorso, si è molto impegnata nel voler dimostrare che non tutte le società tecnologiche sono uguali. Facebook di tanto in tanto ha risposto a queste frecciatine, definendo Apple un “club esclusivo” tutt’altro che accogliente e gratuito.

I primi screzi sono iniziati nel 2014, quando Cook aveva scritto una lettera aperta per sottolineare quando Apple sia attenta sul tema della privacy. Ecco un estratto: “Gli utenti di internet hanno iniziato a realizzare che quando un servizio online è gratuito, tu non sei il consumatore ma sei il prodotto. In Apple crediamo che una grande esperienza utente non debba arrivare a spese della tua privacy“. Zuckerberg successivamente, durante un’intervista al Time, definì le parole di Cook “ridicole”. Cambridge Analytica ha decisamente rotto l’equilibrio che negli anni si creò tra le due.

Lo scorso gennaio un’inchiesta di Techcrunch ha rivelato che Facebook, dietro alcune applicazioni, ha pagato utenti per intercettare delle chat. Ovviamente la condotta non è stata gradita da Cupertino, causando il blocco del certificato, anche se per poche ore, che consentiva ai dipendenti di Facebook alcune funzioni aziendali su iOS. Nel mese di maggio Cook ha ribadito ancora una volta le differenze tra le due aziende.

In questi giorni l’amministratore delegato di Apple si è presentato all’Università di Stanford e ha parlato agli studenti: “il settore tecnologico si è convinto di poter ricevere credito senza accettare responsabilità. Lo vediamo ogni giorno, tra violazione della privacy e dei dati, fake news, discorsi di incitamento all’odio“. Per Facebook, ha risposto Nick Clegg, ex vicepremier del Regno Unito: “Altre grandi aziende tecnologiche fanno i loro soldi vendendo hardware costosi o servizi in abbonamento ai consumatori dei Paesi più ricchi e sviluppati: sono un club esclusivo“. Scaturendo così una nuova guerra tra i due colossi.

applefacebookmark Zuckerbergsocial network
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Veronica Boschi
Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 29 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Articolo precedenti
Samsung, dopo lo smartphone con display pieghevole arriva quello arrotolabile
prossimo articolo
Huawei P30, arriva una nuova colorazione esclusiva per la Cina

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Gli Anelli del Potere 3: quando esce la nuova stagione

    13/05/2026
  • Einstein: il suo cervello fu rubato e conservato in un barattolo di maionese

    13/05/2026
  • Buchi neri ultramassivi: la coppia più grande mai scoperta ha svuotato una galassia

    13/05/2026
  • Forza Horizon 6 leakato online: Microsoft promette ban molto severi

    13/05/2026
  • Tasaday, il popolo “dell’età della pietra” scoperto nel 1971: verità o bufala?

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home