Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon è conosciuta in tutto il mondo per la vasta quantità di prodotti che offre. Infatti, facendo un rapido giro sul sito ufficiale, possiamo trovare vestiti, prodotti per la casa e per la persona, accessori di tecnologia e dispositivi.

Nonostante tutti questi prodotti, abbiamo scoperto che il gigante di Seattle, propone anche ben 16 “kit” che vi permettono di costruirvi una casa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Amazon vende dei “kit” per costruirvi una casa

Al momento in Italia, le leggi sull’edificazione non permettono ancora la diffusione di queste “costruzioni fai da te”, ma negli Stati Uniti è ormai una soluzione molto diffusa. Ovviamente è una soluzione che permette di ottenere una casa molto grande, ad un prezzo molto vantaggioso, essendo che è il proprietario che la costruisce con le sue mani.

Un esempio è il modello Laminated Log House, che comprende due piani, quattro stanze da letto e tre bagni con balconi e veranda ad una cifra di soli 150 mila dollari. Esistono anche soluzioni molto meno costose, come la Timber Frame Kit, che costa solamente 40 mila dollari e offre una casa di circa 300 metri quadrati con grandi finestre. Nel prezzo sono comprese anche altri componenti come porte, componenti interni per separare le stanze e strumenti per isolare la casa.

La soluzione più economica è la Sommersby House, da 8 mila dollari che può essere utilizzata come ufficio esterno o per altri scopi comunque ricreativi. Non è abbastanza capiente per essere utilizzata come una vera e propria casa. Insomma, negli Stati Uniti è possibile anche crearsi la propria abitazione da zero con un “kit” acquistato su Amazon. Voi cosa ne dite? la comprereste se fosse disponibile anche in Italia?.

Articolo precedenteNetflix: iniziano le riprese della nuova serie TV Summertime
Articolo successivoI social network più popolari dal 2003 ad oggi, scopriamoli insieme