WhatsApp: nuova truffa per migliaia di euro a nome di Amazon, utenti terrorizzati

Come vi abbiamo raccontato ad inizio maggio, come ogni anno, è andata in scena la convention Facebook F8. Durante questa manifestazione, il social network più popolare al mondo ha mostrato le novità in arrivo per sé e per le app affini. Tante novità riguardano  WhatsApp. A breve sulla chat di messaggistica arriveranno diversi upgrade: non tutti però incontreranno il favore del pubblico.

 

WhatsApp, con due aggiornamenti la chat sarà stravolta per sempre

Dalle reazioni online si scoprono che due aggiornamenti sono già particolarmente invisi: gli utenti ancora non hanno digerito le novità per gli screenshot e per le pubblicità.

WhatsApp percorrendo una via già intrapresa da Instagram applicherà un sistema chiuso per gli autoscatti delle conversazioni. Con l’utilizzo del prossimo sistema di accesso con impronta digitale gli utenti dovranno salutare per sempre gli autoscatti. Con l’ingresso tramite impronta digitale attivo, non sarà più possibile effettuare foto delle conversazioni da condividere poi con altri contatti della rubrica. Questa funzione, nata per garantire maggiore privacy, sta scatenando forti malumori tra il pubblico.

I malumori derivano anche dall’arrivo delle pubblicità. Completate le varie sperimentazioni con le funzioni beta, entro l’estate gli annunci commerciali saranno presenti sulle chat di tutti gli utenti. Le ads, sempre seguendo la scia diInstagram, saranno presenti nella sezione dedicata alle Storie. La buona notizia è che almeno per ora le conversazioni saranno escluse dal nuovo strumento di inserzioni.

Articolo precedenteMediaWorld attiva un nuovo volantino abissale dai grandi sconti
Articolo successivoIliad ha fatto bingo: ecco la notizia a sorpresa per gli utenti