News

Lenovo, ecco il primo prototipo di notebook con schermo pieghevole

Pochi giorni fa, Intel ha annunciato che i suoi notebook con schermi pieghevoli saranno disponibili già nel 2021. Tuttavia, sembra che un altro gigante della produzione di notebook, Lenovo, sia qualche miglio più avanti. Oggi, Lenovo ha rilasciato il primo prototipo del notebook con schermo pieghevole, ThinkPad X1, negli Stati Uniti. La società ha annunciato che sarà quotata nel 2020, ma non è ancora completa al 100%.

Il ThinkPad X1 è dotato di uno schermo OLED 4: 3 da 2 pollici con risoluzione da 2K fornito da LG. Dopo la piegatura, la dimensione del computer è simile a quella di un normale libro e il peso dell’intero dispositivo è solo di circa 900 grammi.

Lenovo progetta un notebook che può essere usato come tablet

Lenovo ritiene che al completamento, questo notebook possa essere reso più versatile. Deve essere espanso direttamente quando è necessario il grande schermo (fornendo una tastiera completa e un’esperienza di sistema Windows completa). Gli utenti possono anche utilizzarlo come dispositivo tablet.

Alcune valutazioni rapide basate sui documenti della conferenza stampa hanno dato una recensione positiva per questo prodotto. È molto comodo da tenere con una mano, non è difficile piegarlo, e quando il computer è piatto sul tavolo, non c’è evidente piega. Il cardine è “robusto” e facile da aprire e chiudere, ma alcuni hardware devono continuare a migliorare, dopo tutto, ha ancora molto tempo dal mercato.

Alcuni media stranieri hanno testato questo prodotto dopo la conferenza stampa, e anche la valutazione è stata molto positiva. È molto comodo da tenere con una mano. Dal punto di vista dell’intero settore, la tecnologia degli schermi pieghevoli è ancora agli inizi.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone