News

Instagram: cosa fare per avere un profilo aziendale, i passaggi

Il social network Instagram, come tante altre piattaforme esistenti, permette ad alcuni utenti di creare ed utilizzare un profilo aziendale. Il profilo aziendale è solitamente collegato, come dice la parola, ad un’azienda o attività.

La procedura per avere un account business sulla piattaforma è molto semplice. Se seguirete la nostra piccola guida, in pochi minuti ne avrete creato uno. Ecco i dettagli.

 

Instagram: creare un profilo aziendale

Il profilo aziendale, a differenza dei profili normali, permette di scoprire al titolare le interazioni del proprio account. Per esempio le statistiche degli utenti che iniziano a seguirvi o smettono di farlo. Tutti gli utenti che sono già iscritti alla piattaforma, potranno in pochi e semplici passi passare ad un profilo aziendale. Quelli che invece ancora non lo sono, dovranno prima creare un account normale

e successivamente fare il passaggio.

Una volta creato il profilo sul social network, per passare ad un profilo aziendale, dovrete come prima cosa possedere anche una pagina su Facebook, di conseguenza se non ne avete ancora una, la dovrete creare. Per impostare il vostro account Instagram come aziendale, dovrete richiedere la trasformazione dello stesso, all’interno dell’applicazione. Per farlo dovrete recarvi nel menu dell’applicazione e cliccare sulle tre lineette in alto, successivamente cliccare sulla voce Impostazioni.

Arrivati a questo punto non vi resta che cercare la voce “account” nel menu principale e cliccarci sopra. Tra le voci che appariranno dovreste avere anche quella “passa a un account aziendale“. Una volta selezionata quest’ultima voce, dovrete seguire la procedura che l’applicazione vi mostrerà. Finita la procedura avrete creato il vostro profilo Instagram aziendale.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi