News

Carta Postepay: colpiti dalle truffe centinaia di consumatori in possesso

Le truffe online esistono già da molto tempo ma ultimamente, gli hacker hanno deciso di attaccare tutti coloro che sono in possesso di una postepay; ricordiamo per chi non ne fosse a conoscenza che, la postepay è una carta prepagata che offre la nota società di Poste Italiane.

Purtroppo, stiamo ricevendo numerose segnalazioni di consumatori che sono stati colpiti dagli hacker e che si sono ritrovati con la loro postepay azzerata; gli hacker sono sempre pronti ad attaccare e a prendere gioco dei consumatori: scopriamo i loro attacchi.

Postepay: le truffe più diffuse che colpiscono numerosi consumatori

Come sappiamo, le truffe online sono sempre più sviluppate e gli hacker riescono sempre a trovare nuovi metodi per colpire i consumatori; purtroppo in queste ultime settimane a cadere nel mirino degli hacker, sono tutti coloro che hanno una carta postepay o postepay revolution.

La truffa maggiormente diffusa è durante gli acquisti online: sicuramente tutti noi almeno una volta, ha effettuato un acquisto online perché semplice e veloce; molti sono i consumatori che hanno acquistato un oggetto online e il pagamento dovevano effettuarlo tramite una ricarica postepay al venditore. E’ successo però che il cliente ha effettuato la ricarica ma l’oggetto non è mai arrivato a destinazione; per questo motivo che consigliamo sempre di acquistare online tramite pagamenti sicuri perché non conosciamo il venditore e potrebbe accadere qualsiasi cosa.

Un’altra truffa maggiore utilizzata è tramite il phishing: si tratta di email che arrivano ai consumatori sono il falso nome della nota società di Poste Italiane; l’hacker riesce a falsificare il mittente e invia un email alla vittima in cui spiega determinati problemi con l’accesso del conto o con la carta prepagata. Nell’email gli sarà spigato che per risolvere tali problemi basterà cliccare su un link sottostante; il link che gli sarà inviato è solo una trappola perché permetterà all’hacker, di accedere ai dati sensibili della vittima e a svuotargli l’intero ammontare.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio