Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha lanciato la nuova mini serie intitolata The Hatefulm Eight, la riedizione dell’ottava pellicola di Quentin Tarantino.

Più precisamente, il film è stato diviso in 4 episodi da 50 minuti ciascuno, i cui titoli sono Last Stage to Red Rock, Minnie’s Haberdashery, Domergue’s Got a Secret e The Last Chapter. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Netflix lancia la nuova mini serie The Hateful Eight

Al momento, The Hateful Eight, con i suoi 187 minuti, è il film più lungo di Tarantino disponibile sulla piattaforma. La colonna sonora del secondo western di uno dei registi più amati è stata interamente composta da Ennio Morricone, e grazie a quest’ultima si è aggiudicato anche un Golden Globe, un premio BAFTA ed un premio Oscar.

Il film è uscito al cinema in due versioni differenti, una pellicola da 70mm dalla durata 187 minuti e una digitale dalla durata di 167 minuti. Tarantino ha fatto in modo che le due versioni abbiano una sostanziale differenza di tempo. Lui stesso ha spiegato il motivo in un’intervista a Variety: “La versione da 70mm ha un prologo e un intermezzo, e durerà 3 ore e 22 minuti. Quella digitale è più corrta di circa 6 minuti, senza contare l’intermezzo, che dura circa 12 minuti. Certe scene risultano migliori e sfavillanti se viste in 70mm, ma nelle copie digitali perdono tutta la loro potenza“.

La lunghezza degli episodi della mini serie, oltre al fatto che ognuna di esse avrà 8 minuti di titoli di coda e di coda, assenti nei film originali. Sono anche state aggiunte delle scene extra, sequenze alternative e qualche variazione di montaggio. Potete comunque guardare la versione digitale da 163 minuti già disponibile sulla piattaforma. Di conseguenza avrete la possibilità di scegliere tra le due pellicole.

Articolo precedenteTruffa online: la Polizia Postale segnala un nuovo messaggio fraudolento
Articolo successivoAsus ZenFone 6: compatibilità con il 5G e doppio pannello scorrevole