News

Whatsapp e Telegram non sono sicure: evitate di inserire il vostro numero

Whatsapp Telegram sono due applicazioni di messaggistica istantanea che si possono scaricare sul proprio smartphone e permettono ai loro utenti, di scambiarsi messaggi testo e tanto altro; sono disponibili già da qualche anno e sono le due applicazioni più utilizzate in tutto il mondo. Permettono ai consumatori di avere un risparmio perché funzionano con una connessione Internet mobile o Wi-Fi; i consumatori però, non possono scambiare messaggi con una o più persone se non è connesso ad Internet.

Come gran parte di voi sapranno, le due applicazioni precedentemente citate richiedono il numero di telefono personale dell’utente per funzionare; difatti, c’è chi preferisce utilizzare un applicazione diversa che non richiede alcun numero di telefono. Molti però, non sanno che c’è un modo alternativo che permette di utilizzare Whatsapp 

o Telegram anche senza inserire il proprio numero di telefono e avere quindi, una maggiore privacy.

Whatsapp e Telegram senza inserire il proprio numero di telefono: adesso è possibile

Per chi fosse interessato ad utilizzare Whatsapp Telegram può tenere in considerazione questo metodo che vi illustreremo; per prima cosa, dovrete scaricare sul vostro cellulare l’applicazione che vi interessa o anche entrambe.

Una volta che l’installazione sarà terminata non dovrete aprirle ma scaricarne una terza: TextPlus; si tratta sempre di una applicazione gratuita che permetterà all’utente, di possedere un nuovo numero telefonico virtuale americano. L’utente dovrà solo scegliere il numero telefonico e inserirlo successivamente all’interno di Whatsapp Telegram o entrambe; è importante però, che il consumatore non inserisca il prefisso italiano +39 ma quello americano +1.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio