News

Google Maps: scoperta una funzione incredibile nel prossimo aggiornamento

Google Maps annuncia un nuovo aggiornamento in arrivo nei prossimi giorni. Rispetto alle ultime novità intraviste con la versione Android non ci si trova nelle condizioni di gridare al miracolo. Le funzionalità ottimizzano l’esperienza utente con piccoli accorgimenti salva-tempo. Sono utili e si devono conoscere. Esaminiamo l’anteprima della nuova versione Beta caduta sotto l’occhio vigile dei nostri colleghi di AndroidPolice.

 

Google Maps: changelog della prossima versione dell’app

In questa nuova versione della celebre app di navigazione BigG accontenta gli utenti che si sono espressi in merito all’aggiunta di una nuova comoda funzione. A partire dalla futura revisione dell’app saremo in grado di ottenere i suggerimenti automatici per gli indirizzi. Ciò vuol dire che non dovremo necessariamente fare un copia ed incolla in-app per visualizzare i risultati della nostra prossima destinazione.

I nuovi cambiamenti prevedono una procedura più semplice per l’accesso alle informazioni. Basterà un solo click per ottenere i risultati immediatamente. La procedura da utilizzare è semplice. Copiamo negli appunti l’indirizzo di destinazione preferito. A questo punto ci portiamo nel campo di testo destinato alla ricerca e l’app suggerirà l’aggiunta dell’informazione senza fare incolla. Molto più rapido rispetto al sistema precedente che prevedeva due passaggi supplementari (selezione textbox + incolla).

Cambiamenti minimi ma necessari affinché si conti su un’ottimizzazione mirata. Ovviamente è necessario che l’ultimo dato sia quello memorizzato negli appunti della tastiera. Si può scaricare la nuova app direttamente in formato APK dal sito dedicato o attendere il rilascio in versione pubblica che è già partito per la versione ufficiale Play Store.