Google Maps update metroGoogle Maps si ottimizza a favore di un nuovo livello di usabilità che introduce le info sui posti a sedere in treni e metropolitane. Il nuovo aggiornamento avvantaggia i pendolari che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici con frequenza. Scopriamo come funzionerà in questa nuova anteprima assoluta.

 

Google Maps: ci sono posti liberi su treni e metro?

Google aggiunge la gradita funzione nella versione in aggiornamento della sua personale app di navigazione. Si aggiunge a tutte quelle che sono state le ultime novità del mese e ne incrementa il potenziale per gli spostamenti con mezzi pubblici.

Android Police ha scoperto come dovrebbe funzionare il tutto. Secondo le segnalazioni giunte in redazione, infatti, sembra che la società di Mountain View abbia chiesto aiuto alla community di utenti Android affinché si realizzi un sistema in grado di specificare l’affollamento dei mezzi per le tratte predefinite. Il suo funzionamento si spiega in maniera abbastanza semplice. Una volta ricevuta la notifica sul dispositivo sulla base della posizione gli utenti possono fornire indicazioni attraverso un set di risposte predefinite del tipo:

Quanto è affollato il tuo treno?

  • Molti posti disponibili
  • Pochi posti disponibili
  • Solo posti in piedi
  • Solo posti in piedi con spazi angusti
  • Insicuro

Google Maps aggiornamento metro treniLa nuova specifica rappresenta una novità unica e di certo apprezzata. Non si sa bene quali possano essere le reali tempistiche di implementazione. Non dovrebbe volerci molto. In ogni caso resta attivo l’invito a seguirci sul sito e nei nostri canali, dove si offriranno anticipazioni ed ulteriori informazioni. Che ne pensi di questa novità? Lasciaci un commento.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteTIM Iron, Titanium e Jet: le offerte distruggono Vodafone, Wind, Tre e Iliad
Articolo successivoWhatsApp, clamorosa decisione: la chat chiuderà milioni di account