News

Amazon chiude il proprio sito online, sconfitta da un concorrente

La piattaforma di e-commerce Amazon ha deciso di chiudere il proprio store online a causa di una forte competizione con i giganti cinesi, Alibaba per primo. A renderlo noto è stato proprio il gruppo di Seattle in una nota sul Financial Times.

State tranquilli, il sito online che verrà chiuso nei prossimi mesi è quello cinese, non certo quello americano ed europeo. Dal 18 luglio 2019 verrà terminato il servizio di rivendita su Amazon.cn. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon chiude il proprio store online in Cina

Il colosso americano guidato da Jeff Bezos ha deciso di chiudere i propri battenti in Cina, a causa di una concorrenza troppo forte. Ecco la nota sul Financial Times diffusa dalla piattaforma: “Stiamo notificando ai nostri venditori che non opereremo più la piattaforma su Amazon.cn e che non daremo più i relativi servizi dal 18 luglio

“.

L’azienda ha però sottolineato che, tutti gli utenti cinesi che vorranno continuare ad acquistare sulla piattaforma, potranno farlo dai mercati internazionali, mentre i gruppi potranno vendere i propri prodotti su Amazon, ai clienti al di fuori della Cina. Il gruppo ha deciso che, nonostante la chiusura della piattaforma online, continuerà ad offrire in Cina tutti i prodotti di Cloud computing attraverso Amazon Web Services.

Il colosso ha anche informato i suoi dipendenti cinesi del cambiamento nella mattina di ieri 18 aprile 2019 e ha offerto loro il proprio sostegno nella ricerca di un nuovo posto di lavoro. Insomma, nonostante Amazon sia un gigante dell’e-commerce, il mercato cinese di altre piattaforme è più forte, probabilmente perché riescono ad offrire gli stessi prodotti ad un prezzo più basso.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi