News

Surface Buds, i nuovi auricolari wireless firmati Microsoft | Rumor

Il mercato degli auricolari “true wireless” al momento è in pieno fermento.

Tutte le case produttrici stanno realizzando il proprio modello.

Sul noto store di e-commerce Amazon infatti, si possono trovare molteplici prodotti di questo settore.

Auricolari interessanti ed alternative alle classiche e blasonate Airpods di casa Apple, che al momento però, dominano il mercato.

Al momento ci sono indiscrezioni riguardo ad un possibile ingresso di Microsoft nel mercato delle “true-wireless”.

Il noto sito Thurrott ha ricevuto dei “leak” a riguardo da fonti affidabili rimaste anonime, che hanno specificato che i nuovi auricolari faranno parte della famiglia Surface.

Al momento sono identificate con il nome in codice “Morrison“, e ciò fa pensare che saranno avranno un’attenzione particolare alla musica.
Saranno auricolari di tipo “in-ear” ma con un form factor diverso da quello delle airpods.

Non mancherà l’integrazione con l’assistente vocale di turno, che in questo caso è Cortana, e la cancellazione del rumore durante le chiamate.

Quando entreranno in commercio?

Si vocifera che i “Surface Buds” arriveranno verso la fine del 2019, ma non abbiamo certezze a riguardo.

Microsoft ha puntato il mercato delle cuffie true wireless che è in continua espansione e vede molti protagonisti: Apple, Jabra, Samsung, Huawei, Sennheiser e molti altri.

Le ipotetiche cuffie di Microsoft però non sono un’esclusiva del Brand perché di recente ha lanciato le Surface Headphones, cuffie over-ear, caratterizzate da una semplicità d’uso e una qualità audio premium.

Attendiamo nuovi sviluppi circa l’entrata nel mondo delle soluzioni “in-ear true wireless” da parte del colosso di Redmond.

Condividi
Pubblicato da
Manuel De Pandis