News

Facebook start2work: un programma di formazione digitale e 120 posti di lavoro

Facebook e start2impact lanciano start2work, programma di formazione digitale e job placement che metterà a disposizione da subito 120 posti di lavoro presso startup ad alto impatto sociale. Start2work si rivolge soprattutto ai neolaureati, ma è aperto a tutte le persone alla ricerca di un impiego.

Non solo formazione, dunque, ma anche posti di lavoro concreti per i giovani che dimostreranno di aver acquisito delle competenze nell’ambito della programmazione web, del marketing digitale e dell’UX/UI Design. Per poter prendere parte al programma sarà necessario accedere alla piattaforma di start2impact dopo essersi registrati.

Sulla piattaforma in collaborazione con il social, saranno presenti 18 corsi a scelta che permetteranno di sviluppare 40 hard e soft skill legate a uno dei seguenti ambiti: programmazione web, marketing digitale e UX/UI Design. Nella piattaforma è inoltre possibile visionare le offerte di lavoro associate alla categoria formativa scelta.

 

Facebook start2work, tutti i dettagli sul nuovo portale per chi cerca lavoro

Al momento del lancio, start2work mette a disposizione 120 offerte di lavoro che raggiungeranno il numero di 150 entro poche settimane. Le posizioni lavorative attualmente aperte provengono da 74 startup ad alta crescita tra cui 3bee

, fra le 10 migliori idee al mondo per la sostenibilità secondo Fondazione Barilla.

O ancora D-Heart, vincitrice del premio Red Dot come migliore prodotto biomedicale per design 2018, e MiMoto, startup che ha lanciato il primo scooter sharing elettrico di Milano e Torino. Al termine della formazione, i partecipanti dovranno effettuare alcuni project work per attestare il livello di competenze acquisito.

Start2impact con Facebook valuterà singolarmente ciascun candidato e project work e selezionerà i profili ideali per le posizioni lavorative aperte. La fase successiva del programma è rappresentata dai colloqui con le startup, che incontreranno i candidati finalisti presso Binario F in una giornata di job fair.

La prima giornata di colloqui si terrà nella seconda metà di maggio, mentre sono previste altre 3 job fair da qui a fine anno. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra