News

DAZN, una punizione esemplare per tutti i furbetti che creano più account

Mancano soltanto sei giornate alla fine del campionato, dopo le partite disputate in quest’ultimo weekend. Anche se la conclusione della Serie A si avvicina, su DAZN sono in arrivo ancora partite di cartello. Tra due settimane, ad esempio, la pay tv trasmetterà in esclusiva il Derby d’Italia tra Inter e Juventus.

Il funzionamento di DAZN è oramai conosciuto alla stragrande maggioranza del pubblico. Una delle regole particolarmente apprezzate dai clienti è la totale mancanza di un abbonamento vincolante. A differenza di quanto accade con Sky gli utenti possono sceglie di mese in mese se rinnovare oppure no il loro piano di visione. Il funzionamento è speculare a quello di Netflix.

 

DAZN apre gli occhi e punisce chi crea account multipli per la visione gratuita

Chi sottoscrive un piano DAZN riceve di regola un mese gratuito. Quest’iniziativa, fondamentale per creare pubblico, ha dato vita a non pochi tentativi di truffa. Sempre più persone hanno sfruttato nei mesi scorsi un trucco molto subdolo: la creazione di profili fasulli utili solo per ricevere i trenta giorni di visione a costo zero. D’altronde per far ciò è necessario soltanto modificare mail e metodo di pagamento.

DAZN ha finalmente aperto gli occhi e si prepara a punire gli utenti che non pagano un regolare abbonamento. Grazie ad innovativi strumenti di riconoscimento per gli indirizzi IP, i tecnici della pay tv riconosceranno i trasgressori ed a quel punto partiranno ban definitivi dal servizio.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: dazn