WiFI Gratis Italia

Le connessioni dati degli operatori nazionali potrebbero presto risultare superflue: in campo sono scesi due Ministeri ed un’agenzia italiana per portare l’Italia ed i suoi servizi ad un altro livello. Denominato WiFi°italia°it, il nuovo progetto consentiste nella creazione di una rete universale sul territorio italiano per garantire un accesso ad internet a tutta la popolazione. E’ così che il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Agenzia per l’Italia Digitale e il  Ministero per i Beni e le Attività Culturali si sono uniti per qualcosa di ottimale.

WiFi gratis: ecco il vero scopo dietro l’accesso ad internet gratuito

Secondo quanto rivelato dall’iniziativa stessa, è subito saltato all’occhio che garantire un accesso ad internet a tutti non è il solo scopo. In realtà, i Ministeri hanno contribuito a tale progetto per accrescere anche il settore del turismo. Ebbene, attraverso il WiFi gratis e la relativa applicazione (scarica qui per Android, scarica qui per Apple), una serie di dati verranno raccolti e questi contribuiranno a fornire informazioni sui luoghi d’interesse e i servizi maggiormente richiesti dai turisti. Tutto ciò sarà reso possibile dall’accesso garantito a tutti quanti e non solo agli italiani.

Ovviamente il progetto è ancora al suo stato primordiale, ma lo Stato si è impegnato a fondo e come obiettivo ha prefissato la copertura di circa 7917 comuni italiani: tra questi se ne contano 138 colpiti dal Sisma del 2016 e 3407 con una soglia di abitati minore di 2000 persone. Per approfondire la questione potrete fare riferimento al sito originale dell’iniziativa, in ogni caso noi vi lasciamo le istruzioni per accedere alla linea qualora fosse già attiva nella vostra zona.

WiFi Gratis

Articolo precedenteNow TV: risparmiare il massimo per accedere ai canali di Sky senza IPTV
Articolo successivoDisservizi Tim, Wind, Vodafone e Tre: ecco i nuovi problemi di rete