vodafone-non-è-l-operatore-4g-più-veloce-perde-contro-un-rivale-insospettabileVodafone non è il più veloce in 4G. Continua a mantenere il suo primato italiano in 22 città ma perde la sfida contro un operatore storico. Avanza bruciando le tappe contro quella che al momento è considerata da tutti come la rete numero in Italia. Wind Tre ha appena cominciato a fare sentire la sua influenza pre-5G. Con la nuova linea attiva nella città di Alessandria si viaggia all’incredibile velocità di 1 Gbps. Ed è solo l’inizio.

 

Wind Tre batte Vodafone: Super 4.5G fa tremare il rivale sconfiggendo TIM e Iliad

La classifica generale di fine 2018 ha premiato Vodafone quale gestore 4G full-speed su Giga Network ma le cose stanno per cambiare. Grazie alle nuove tecnologie Carrier Aggregation e MIMO la nuova rete può spingersi oltre ogni limite consentito dallo standard, con conseguenti ed ulteriori vantaggi anche nella comunicazione vocale in chiamata su rete mobile.

Le analisi parlano chiaro: Wind Tre è la più veloce in assoluto. Le statistiche vengono stravolte dall’analisi P3 che anticipano un grandioso piano di espansione della rete. Di conseguenza sempre più utenti intimoriti da disservizi e velocità ridotte saranno portati a valutare le tariffe della joint venture che – ad onor del vero – è stata da sempre in grado di garantire ottimali rapporti contenuti/prezzo. Con l’aggiunta del tassello qualità le cose mutano anticipando un 5G che accende l’entusiasmo degli italiani, pronti a scoprire una nuova era tecnologica.

Per conoscere tutti i dettagli sulla nuova Rete si rimanda alla pagina dedicata sul sito ufficiale raggiungibile a questo indirizzo.

FONTEWind Tre
Articolo precedenteKena Mobile strapazza Iliad con la promozione da 6,99 euro al mese
Articolo successivoRadiazioni smartphone: nella nuova lista ci sono nuovi telefoni pericolosi