messaggi segreti chatChi usa Whatsapp si espone volutamente ad un rischio di sicurezza poiché i messaggi delle chat non sono segreti. Lo facciamo tutti ma spesso c’è la necessità di rimanere anonimi, senza lasciare traccia di una comunicazione avvenuta con un contatto esterno. Lo possiamo fare sorvolando la celebre app Facebook e passando ad altre soluzioni più adeguate. Ne abbiamo ben 3 che possono essere risolutive dei problemi legati alla privacy.

 

Massima privacy in Chat: solo con queste app speciali

C’è chi manda SMS anonimi affidandosi al più classico dei sistemi di messaggistica in testo semplice e chi invece predilige lo stile moderno delle chat segrete. Usare una di questa app significa mantenere le distanze dalle spie e dai più curiosi che potrebbero leggere le nostre conversazioni.

 

Telegram

Famosa anche per la sua versione X, rappresenta la via preferenziale per la segretezza delle chat. Non è un caso che la sua funzione “chat segreta” sia utilizzata per veicolare messaggi importanti e contenuto non proprio legali. Consente di cancellare i messaggi impostando una scadenza con timer. O leggi in tempo o non leggi proprio!

 

DONTALK

Non è difficile vederla come la Revoke Whatsapp. Si limita a garantire la cancellazione del contenuto inviato prima che venga letto. Basta fare tap sull’immagine di un contatto ed il messaggio sparisce.

 

Wickr

Mette lo scudo ai messaggi impostando una crittografia dati di livello militare che cripta ogni carattere inviato e ricevuto. La funzione  Secure File Shredder usa un metodo chirurgico per distruggere ogni stralcio di conversazione. Nessuno sarà in grado di recuperare un bel niente.

Articolo precedenteRimodulazioni: nuovi aumenti per i clienti Vodafone, TIM e Fastweb
Articolo successivoKena, PosteMobile, Ho.Mobile e CoopVoce: le migliori offerte di Marzo 2019