News

Netflix: sono questi i nuovi prezzi degli abbonamenti? Gli aumenti sono incredibili

Brutte notizie per gli abbonati Netflix Italia che tra non molto potrebbero decidere di dare un taglio al rinnovo dei piani Base, Standard e Premium. Nuovi aumenti costringono gli utenti a chiudere per sempre il proprio account. Non si tratta di rimodulazioni di poco conto ed anche nel migliore dei casi ci ritroveremo a pagare molto di più.

 

Netflix: abbonamenti in aumento anche in Italia

Difficile stabilire l’ammontare dei singoli aumenti sui piani Netflix. Gli utenti hanno cominciato a vedere qualcosa dal nuovo prospetto informativo ma – almeno per il momento – non c’è assolutamente nulla di definitivo. Si sa soltanto che gli aumenti si faranno, ma non a quanto ammonteranno per singolo piano.

Il prezzo non è ancora stabilito e dalle prime segnalazioni sappiamo che il costo di un abbonamento Premium varia tra 13,99 euro e 19,99 euro. L’account Standard tra 10,99 euro e 13,99 euro e quello Base tra 7,99 euro e 9,99 euro

.

Oltre che per le serie TV cancellate, i clienti hanno un motivo in più per abbandonare. A fronte di un cambiamento di prezzo gli utenti potrebbero dirsi favorevoli ad un cambio di direzione verso Amazon Prime Video e altre piattaforme IPTV che concedono la visione gratuita e legale dei canali tramite nuove app. Tu cosa farai? Ti sembrano rimodulazioni ingiustificate? Intanto Netflix ha aggiornato il suo statement dicendo che:

Stiamo testando prezzi leggermente diversi per capire meglio come i nostri consumatori valutano Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo non applicare mai questi prezzi al di là del test. Il nostro obiettivo è assicurarci che Netflix abbia sempre un elevato rapporto qualità-prezzo

Si capisce chiaramente che si deve ancora decidere. Non si esclude un aumento di prezzo a priori. La rimodulazione potrebbe essere dietro. Che ne pensi? Spazio ai tuoi commenti.

Condividi
Pubblicato da
Domenico