News

Registrare le chiamate: con TIM, Wind, Tre, Vodafone e Iliad è possibile

Registrare una chiamata telefonica, in Italia, è legale, a patto che l’interlocutore venga anticipatamente avvertito riguardo tale intenzione. Ora, esistono diverse applicazioni che permettono ai clienti di un qualsiasi operatore di registrare una chiamata telefonica qualunque. Diamo un’occhiata a quelle più conosciute ed utilizzate.

Come registrare le chiamate telefoniche con TIM, Wind, Tre, Vodafone e Iliad

Registratore di chiamate

Developer: Appliqato
Price: Free

L’app prevede tre diverse modalità di registrazione automatica delle chiamate:

  • registra tutto: l’app registra tutte le chiamate fatta eccezione per quelle effettuate con i contatti che l’utente ha deciso di ignorare;
  • ignora tutto: l’app non registra alcuna chiamata fatta eccezione per quelle realizzate dai contatti che l’utente ha deciso di registrare sempre;
  • ignora contatti: registra tutte le chiamate con persone i cui numeri non sono memorizzati tra i contatti dell’utente.

Cube Call Recorder ACR

L’app permette di registrare una qualsiasi conversazione telefonica, anche quelle che vengono realizzate attraverso applicazioni quali Skype, Viber, WhatsApp, Hangouts, Facebook, IMO, KAKAO, LINE, Slack e Telegram. Oltre alla modalità automatica, permette all’utente di registrare chiamate manualmente, in modo tale che possa registrare solo specifiche telefonate o parti di esse.

Call recorder

Price: Free

Un’app che permette di registrare le chiamate telefoniche in diversi formati audio, e consente di organizzare i contatti in due liste. Nella whitelist vengono inseriti i contatti le cui telefonate verranno poi registrate e memorizzate sul dispositivo; nella blacklist, al contrario, verranno raggruppati i contatti le cui chiamate verranno ignorate e non registrate.

Registratore di chiamate – ACR

Developer: NLL APPS
Price: Free

Anche in questo caso, un’app che permette di registrare le chiamate telefoniche in uscita o in entrata potendo scegliere tra diversi filtri di registrazione: è possibile registrare le chiamate applicando un filtro per numero, per contatti, per contatti non selezionati o per contatti appena selezionati. Dispone inoltre di un cestino attraverso il quale recuperare eventuali conversazioni cancellate per errore.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa