News

Xiaomi: Mint Browser finalmente disponibile nel Play Store per il download


Xiaomi
ha pubblicato il suo Mint Browser nel Google Play Store, una versione leggera del browser che viene integrata nella MIUI. Mint Browser è disponibile per l’installazione su tutti i dispositivi Android con versioni 4.4 o successive.

L’app si presenta come un browser leggero, progettato per consumare meno risorse. Che si tratti di download di file, dimensioni di installazione, utilizzo della memoria o utilizzo dei dati, è un po più parsimonioso nel dispendio delle risorse rispetto alle altre app disponibili.

A causa della sua natura leggera, non è particolarmente ricco di funzionalità, ma fa tutte le cose di base, tra cui avere una modalità di navigazione in incognito. È disponibile anche una modalità di risparmio dati che comprime leggermente le immagini per ridurre l’utilizzo dei dati. Non esiste un ad-blocker, tuttavia, una caratteristica popolare tra i browser mobili in questi giorni. La scelta dei motori di ricerca è gestita Yahoo

(che a sua volta utilizza Bing) e Google.

 

Le funzionalità del browser

Mint Browser include una modalità notturna, una funzionalità presente nel browser MIUI. Trasforma le pagine web alterando i colori, rendendole molto più facili per la lettura durante la notte. Funziona molto bene, anche se alcuni siti o elementi del sito potrebbero non funzionare così bene. Inoltre, anche quando funziona, prima carica il sito nel suo colore originale e successivamente fa diventare scuro solo quando finisce il caricamento.

La cosa buona di questo browser è che non ci sono annunci fastidiosi, notifiche, contenuti promossi in modo insistente e una schermata di avvio piena di dozzine di siti consigliati.

L’app è ora disponibile gratuitamente su Play Store, a partire da oggi.

Condividi
Pubblicato da
Simone Paciocco
Tags: miuiXiaomi