News

TIM: disservizio del 21 Dicembre 2018, i clienti non riescono a chiamare e navigare

Sono sempre di più i clienti TIM che nelle ultime ore stanno segnalando il malfunzionamento del servizio. Il disservizio impedirebbe il normale utilizzo del credito telefonico; in particolare, molti clienti lamentano l’impossibilità di effettuare chiamate e di navigazione in rete.

TIM: disservizio del 21 Dicembre 2018, clienti infuriati. Il problema è in fase di risoluzione

Nella giornata di oggi, 21 Dicembre 2018, TIM sta ricevendo molte segnalazioni da parte di clienti che non riescono ad effettuare chiamate telefoniche o a navigare in rete. Pur avendo un credito residuo positivo e una promozione attiva sul proprio numero, e dunque tutte le carte in regola per poter essere in grado di usufruire correttamente del servizio fornito, i clienti non riescono ad eseguire traffico telefonico in uscita, mentre non sono stati segnalati problemi per quanto riguarda il traffico voce in entrata.

In particolare, a segnalare il disservizio sono stati soprattutto clienti che hanno effettuato una ricarica telefonica in questa stessa giornata

, per poi non essere stati in grado di utilizzare l’offerta attiva sul proprio numero, e dunque effettuare chiamate e navigare in Internet. TIM è al corrente del malfunzionamento e il servizio clienti annuncia di star lavorando alla risoluzione del problema che avverrà entro la giornata di oggi, 21 Dicembre.

Disservizio TIM: molte le segnalazioni effettuate nel mese di Dicembre

Quello di oggi, comunque, non si tratta di un caso isolato. Già nelle settimane precedenti, infatti, numerosi clienti TIM hanno segnalato diversi malfunzionamenti che hanno interessato il servizio in questione e che hanno impedito di utilizzare correttamente l’offerta attiva. In particolare, il disservizio, nelle scorse settimane, avrebbe interessato soprattutto la navigazione in Internet, registrando rallentamenti della velocità di connessione. Si consiglia, comunque, di tenere d’occhio il sito DownDetector per scoprire in tempo reale se il servizio offerto dal proprio operatore telefonico stia funzionando correttamente, o se al contrario si stanno riscontrando problemi.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa