nuove applicazioni Android sconosciuteDifficile non perdersi tra le migliaia di applicazioni Android. Ogni giorno se ne aggiungono di nuove e ci si smarrisce di fronte all’incredibile mole di utility, giochi e Temi che è possibile scaricare gratis sul telefono.

Esistono 6 applicazioni poco conosciute che una volta scaricate ed installate sarà difficile eliminare. Sono versatili, sono utili e semplificano parecchio la nostra vita. Non perdiamocele. Scopriamole subito.

 

Le 6 applicazioni Android meno note: dovresti conoscerle subito

La stessa Google ha eletto le migliori applicazioni dell’anno. Sono le più famose e le più scaricate del 2018 ed offuscano in parte alcuni altri validi prodotti che finiscono nel’oblio digitale delle app. Servizi utili ed originali passano inosservati, ma non ai nostri occhi. Ecco le 6 applicazioni Android di cui non puoi assolutamente fare a meno.

 

Transcriber per WhatsApp

Consente di trascrivere i messaggi vocali su Whatsapp trasformandoli automaticamente in testo. Basata su un’interfaccia moderna ed efficace risolve l’inconveniente di dover scrivere lunghe righe di testo grazie ad un sistema di traduzione automatica in caratteri. Si attiva cliccando l’icona di condivisione che manifesta la nuova opzione Transcriber ad installazione avvenuta.

Registriamo e come per magia la nostra voce si trasforma in testo da poter inviare velocemente. Si può scegliere tra diverse lingue Tutto gratis, senza pubblicità e senza alcun limite di tempo per le registrazioni.

Transcriber for WhatsApp
Transcriber for WhatsApp

 

Fotoscan

Creata da Google allo scopo di salvare i ricordi più preziosi. Le foto acquisite con la fotocamera vengono sincronizzate sul cloud e non si perderanno più. C’è anche una sezione di editing, per aggiungere filtri, brevi filmati ed effetti avanzati.

Fotoscanner von Google Fotos
Fotoscanner von Google Fotos

 

Portal

Lavori al PC ed hai bisogno di uno strumento rapido di condivisione per file e documenti divario tipo? Con Portal hai un accesso ad un sistema che evita mailbox ed altri inutili strumenti di condivisione. Fai una scansione del codice QR che associa l’applicazione e trascini tutti i file che vuoi sul Desktop o una cartella del tuo computer. Veloce, facile, intuitivo ed efficace.

Leggi anche:  Xiaomi propone degli sconti pazzi in occasione del Cyber Monday
Portal - WiFi File Transfers
Portal - WiFi File Transfers

 

Maps Measure

Quanti chilometri dista la citta X dalla mia posizione? Come risolve questo enigma? Con Maps Measure, l’app che accorcia le distanze. Effettua la stima dei dati sull’area di nostro interesse calcolando distanza ed altitudine esatta del punto di interesse. Una funzione da tenere sempre con sé insieme a Google Maps.

Maps Measure
Maps Measure
Developer: j4velin
Price: Free+

 

Overdropoverdrop Android

Una semplice applicazione per il meteo. Semplice è proprio la parola giusta. Discreta ed intuitiva garantisce la visualizzazione dei dati meteo nell’area delle notifiche. Il servizio mantiene attivo un canale informativo con le condizioni meteorologiche. Lo fa attraverso un’interfaccia minimal con illustrazioni animate. Inoltre si può anche aggiungere un comodo widget e personalizzarla con numerosi temi.

 

Ouvosouvos Android app

Non ancora stabile ma già pronta per la prova su strada. Si tratta di un’applicazione che migliora la sicurezza dei ciclisti. Informa sui possibili pericoli lungo il percorso. Offre dettagli sui problemi stradali con segnalazioni che giungono in tempo reale grazie all’estesa community di utenti che partecipano al progetto.

Ouvos
Ouvos
Developer: Ouvos
Price: Free

Resta con noi per scoprire sempre nuove applicazioni, giochi, sconti ed offerte sul Play Store. Avete provato queste nuove soluzioni? Vi sembrano davvero innovative? Lasciateci un commento.