News

WhatsApp per Android arriva su tablet, ma solo in versione beta

WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica più popolari per dispositivi mobili, se non la più popolare in assoluto, non è ancora disponibile sui tablet con sistema operativo Android, almeno non ufficialmente. Fortunatamente, tutto questo cambierà presto perché WhatsApp sta lavorando alacremente per un’app per tablet Android.

E secondo un nuovo rapporto, WhatsApp per tablet è già disponibile per il download dal Google Play Store, ma solo per tutti quegli utenti che sono beta tester (2.18.367). Poiché è ancora in versione beta, noterete anche che offre un numero limitato di funzioni e impostazioni.

 

WhatsApp in versione beta anche sui tablet Android: si scarica dal Play Store

Le funzionalità verranno estese solo in un secondo momento durante il processo di sviluppo, quando l’applicazione sarà quasi pronta a fare il suo esordio anche sui tablet. Per utilizzarla, naturalmente, si avrà il bisogno di un tablet con connettività 4G e quindi uno slot per schede SIM poiché non funzionerà su dispositivi WiFi.

Inoltre, è necessario un secondo account WhatsApp poiché l’applicazione, in versione beta, non consente di accoppiare il tablet con lo smartphone e di poter utilizzare lo stesso account su entrambi i dispositivi. Questo potrebbe essere l’unico limite ai download da parte dei tester.

Gli utenti che soddisfano tutti i requisiti e vogliono provare per davvero questa nuova versione di WhatsApp, possono provare a cercare l’applicazione all’interno del Google Play Store. Ricordiamo che trattandosi di un software ancora in beta e quindi in via di sviluppo, non sono esclusi possibili bug e malfunzionamenti.

Inconvenienti che in alcuni casi potrebbero perfino compromettere la stabilità del vostro tablet Android, almeno fino alla completa rimozione dell’applicazione. Pertanto, valutate bene se procedere o meno con il test.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra